SVAGHI E DIVERTIMENTO

    è situato nel cuore della Garfagnana, circondato dalla splendida cornice delle Alpi Apuane e si sviluppa lungo un tratto del Torrente Levigliese.

    La caratteristica del Parco è quella di avere reso fruibile al pubblico, ma anche di aver creato attività di sport e avventura, una zona completamente immersa nel verde senza modificare in alcun modo la natura stessa e anzi sfruttando le caratteristiche naturali che l’ambiente offre.

    Il Parco prevede la possibilità di svolgere diverse attività a seconda se si desidera trascorrere una giornata di relax, di cultura o di adrenalina.

    • Torrentismo Canyoning
    • Arrampicata sportiva
    • Gita in Canoa sul Lago
    • Visita Botanica nel Parco
    • Speleo-gita in grotta
    • Trekking Orienteering
    • Trekking Notturno
    • Esperienza Survival

    https://www.parcolevigliese.com/
    Strada Provinciale 39, 5020 Vergemoli LU

    Agriturismo Villa Bracali

    Tutti Indiana Jones diventano i partecipanti a questo percorso aereo fra gli alberi. Novità anche per la stagione estiva è la nuova pista di bob estivo che si snoderà nei pressi del rifugio del Viandante. Offre inoltre al turista varie opportunità come il trekking, il parapendio, la mountain¬ bike, l’equitazione, l’orienteering e la pesca.
    Via dei Cacciatori, 6
    Loc. Doganaccia
    51024, Cutigliano
    +39 0573 629391, +39 333 5392487

    Parco Avventura Doganaccia 2000

    Il parco del Levigliese

    Parco di Pinocchio e il giardino di Villa Garzoni

    Nella stessa zona del Parco di Pinocchio si trova inoltre questo elegante e raffinato parco del ‘700, e la Butterfly House, abitata da tantissime farfalle provenienti dalle zone tropicali o equatoriali!

    Collodi Butterfly House

    Piazza della Vittoria, 3 I-51012 Collodi (PT) Tel. +39 0572 427314

    Butterfly House e il giardino di Villa Garzoni

    Ispirato al libro Le avventure di Pinocchio, questo parco riproduce momenti salienti del racconto. Anche i grandi rimarranno felicemente colpiti da questa atmosfera e per qualche ora avranno il piacere di tornare un po' bambini! Per i minori di 12 anni sarà divertente anche provare il nuovissimo parco-avventura dove avranno la possibilità di attraversare il fiume su un ponte tibetano!

    Via di S. Gennaro, 3 I-51012 Collodi (PT), Tel. +39 0572 429342
    E-mail : parcodipinocchio@pinocchio.it

    Giardino Zoologico – Pistoia

    Se ami gli animali o se vuoi far felici i tuoi piccoli organizza una giornata allo Zoo di Pistoia. Un immenso spazio verde, dove vivono 65 mammiferi, 40 uccelli e 30 rettili, ti aspetta. Tante sono le specie ospitate in questo giardino: dalle giraffe ai giaguari, dagli orsi ai pitoni. Divertenti e coinvolgenti iniziative, a cui potrai partecipare, vengono inserite nel calendario eventi da parte dello staff: non perderlo di vista! Oltre a visitare il Giardino Zoologico potrai partecipare al Laboratorio della Biodiversità, al Workshop di fotografia naturalistica e biologia animale e ad attività didattiche con il tuo bambino che, divertendosi, impararerà tantissime cose sul mondo animale e ambientale.

    Via Pieva a Celle Pistoia, Tel. +39.0573.911219
    https://www.zoodipistoia.it/en/

    La Toscana offre lo scenario ideale per gli appassionati di ciclismo di tutti i livelli, dal ciclista amatoriale al ciclo turista che vuole semplicemente pedalare con calma godendosi le bellezze della regione. Si possono scegliere tantissimi tipi di itinerari per le proprie avventure su due ruote. Su strada, per gli amanti delle bici da corsa, o su mountain bike per chi preferisce allontanarsi dal traffico ed immergersi nella natura. In ogni località toscana troverete percorsi ricchi di luoghi di interesse e panorami mozzafiato. Il territorio della Toscana è prevalentemente collinare, le pianure sono concentrate sulla costa e lungo il corso dei fiumi. Per il ciclista appassionato questo vuol dire potersi cimentare su saliscendi e salite sulle quali si sono allenate leggende del ciclismo come Bartali, Cipollini e Bettini.

    un angolo di paradiso naturale. La grotta millenaria, meravigliosa e intatta, racchiusa tra le rocce carbonatiche si estende per oltre duecento metri nel sottosuolo. Sul fondo della cavità si adagia uno specchio cristallino di acque termali calde, che emanano un vapore benefico e terapeutico. Uno spettacolo unico in Italia. La spettacolare piscina termale all’aperto,impianto tecnologico di altissimo livello con uno specchio d’acqua di 750 mq, offre una grande cascata scenografica e idromassaggi subacquei con acqua termale a 35° C, alimentata in modo perenne da acqua termale bicarbonata, solfata, calcica, magnesiaca a 35° C. Immergersi nelle acque calde e ristoratrici della grande vasca, farsi coccolare dagli innovativi idromassaggi delle quattro “chiocciole”, o semplicemente abbandonarsi al naturale massaggio della scenografica cascata.

    Grotta Giusti

    Entrare nel mondo Asmana, è come aprire la porta allo stare bene. Un’oasi di pace immersa nella campagna toscana. Un luogo dove il mondo delle acque si fonde con quello delle saune e dove, grazie ai trattamenti di bellezza e alle cerimonie sensoriali, corpo e mente saranno dolcemente rigenerati e riportati al loro equilibrio naturale. Il piacere di un cocktail sorseggiato nel pool bar o la possibilità di indulgere anche ai piaceri del palato rendono il mondo Asmana lo spazio ideale in cui ritrovare il proprio equilibrio psicofisico. Un ambiente suggestivo, dove trascorrere alcune ore o l’intera giornata, ma non solo… alla luce della luna e al suono delle campane tibetane, le piscine diventano un luogo incantato e i vapori delle saune si mescolano con i colori della notte.

    Andare in bici In Toscana

    Wellness Asmana

    Se si ha a disposizione poco tempo per un itinerario a piedi per il centro storico della città, i luoghi principale da non perdere sono appunto:

    • Cattedrale di San Zeno (e Campanile)
    • Battistero
    • Ospedale del Ceppo e Pistoia Sotterranea
    • Piazza della Sala
    • Museo Marino Marini
    • Pistoia Sotterranea. Un passaggio segreto, un camminamento che non tutti conoscono, un’escursione che ti consiglio vivamente di fare quando capiti in zona. Per capire una città bisogna andare indietro negli anni e studiarne le sue origini. Il Museo Pistoia Sotterranea inizia con la visita all’anfiteatro anatomico più piccolo al mondo. Qui un tempo, dieci studenti frequentavano lezioni di medicina e chirurgia [corso di studi inferiore rispetto a quello del medico] analizzando un corpo, posto al centro della stanza, con il loro professore.

    Alla scoperta dei luoghi insoliti di Pistoia

     
     
    it en es fr de ru
    Check-In
    Check-Out
    adulti
    bambini 3-10
    Neonati
    0-2